COLLIER DE CHIEN IN PERLE STILE BAROCCO
Stima € 800 - 1200
Base d'Asta € 100
COLLIER DE CHIEN IN PERLE STILE BAROCCO
Eccezionale e raro collier de chien in finta perla barocca vintage, attribuibile a Miriam Haskell. Sette fili di perle con pendente centrale formato da una cascata centrale di altrettante perle con finale a goccia.
Grado di condizione B.
Miriam Haskell, amante della natura e dell’arte, frequentatrice abituale di musei e di aste di oggetti di antiquariato, produsse gioielli che si distinguevano per la lavorazione a mano, proprio quando, negli anni '30,gli altri produttori cercavano di costruire macchine per la lavorazione seriale. Si dedicò alla creazione di gioielli in vetro ,come anche le sue famose e uniche nel genere , perle barocche di vetro di murano rivestite in madreperla.
Sphinx è una famosa azienda inglese che ha chiuso i battenti nei primi anni 2000. Fondata nel 1948, la Sphinx Company era un produttore britannico, famoso per la sua gioielleria in costume di alta qualità. Oltre alle loro collezioni, spesso fantasiose ma sempre eleganti, hanno creato gioielli per molti artisti di talento e negozi di fascia alta in Europa e negli Stati Uniti (Kenneth Jay Lane, Butler & Wilson, Nina, Ricci Caura, Fried Paris, Saks 5th Ave., Neiman Marcus, Bloomingdales, Mark & Spencer ecc.).