DIECI VENTAGLI I DIVERSA TIPOLOGIA
Stima € 550 - 600
Base d'Asta € 120
DIECI VENTAGLI
Ventaglio da mattina fornito di sedici stecche traforate. La pagina in rigatino di seta è dipinta in policromia con scena di tre bimbi che giocano con un piccolo cane. La pittura è firmata A.Lauscale.
Epoca 1860 circa;
Ventaglio a paletta in fili di giunco colorato con sfumature verde e tessuto con bordure di cotone e fili d’oro. Monogrammi indiani.
India 1920;
Ventaglio per bambini brisè fornito di diciannove stecche in cellulosa traforata color verde.
Epoca 1920;
Ventaglio per bambini brisè fornito di sedici stecche in cellulosa di colore beige traforate e decorate con giapponesina a pittura.
Epoca 1920;
Ventaglio con trentatré stecche in legno di sandalo incise, sagomate e dipinte a olio con motivi floreali. Piccola pagina in garza di cotone dipinta con analoghi motivi.
Epoca 1915;
Ventaglio con ventotto stecche di sandalo. Pagina in garza di cotone con decorazione ad olio a motivi floreali.
Epoca 1920;
Piccolo ventaglio brisé per bambini in cellulosa con tredici stecche alternate nei colori turchese e crema.
Epoca 1920;
Ventaglio da sposa fornito di quindici stecche traforate. Stecche di guardia con applicazioni in madreperla intagliata a motivi floreali. Pagina in raso di seta color crema con decorazione floreale policroma.
Epoca 1880;
Ventaglio da ballo fornito di diciotto stecche in madreperla sagomata. Pagina in raso di seta color violetto bordata da pizzo di Valenciennes, al centro un’applicazione floreale in ricamo in filo di seta policromo.
Epoca 1870;
Ventaglio da mattina fornito di sedici stecche traforate ed incise. Pagina in organza di seta, con scena galante di bambini, reca le sigle 56MT.
Epoca 1850.