NOVE VENTAGLI DI DIVERSA TIPOLOGIA
Stima € 600 - 700
Base d'Asta € 100
NOVE VENTAGLI
Ventaglio con trentanove stecche in legno di sandalo e pagina in carta dipinta dal pittore cartolinista Mauzan con scena di bambini e cane in costumi di scena.
Epoca 1920;
Ventaglio da sera. Pagina in carta dipinta con rabeschi e chinoiseries. Stecche in sandalo argentate e dorate.
Epoca 1920;
Ventaglio brisè fornito di 35 stecche in sandalo laccate e su di esse realizzate con laccatura a stampini il personaggio di Mickey Mouse e cavalli stilizzati. Ventaglio rarissimo proprio per il soggetto del Topolino mai rappresentato in un oggetto femminile.
Epoca 1925;
Ventaglio da mattina fornito di ventotto stecche in sandalo, sulla pagina in seta color marrone e sulle stecche è dipinta una scena con grande pastore maremmano e bambino in abito da Babbo Natale. Firmato dal pittore-cartolinista Chiostri.
Epoca 1930;
Ventaglio fornito di 33 stecche in sandalo, pagina color crema in carta con cartouches con volto di donna ed uccelli.
Epoca inizi '900;
Ventaglio con stecche di sandalo nel numero di 25, pagina in garza di cotone laccata con motivi geometrici futuristi nei colori bianco, rosso, argento e nero, reca la firma Plantas.
Epoca 1918;
Grande ventaglio scenico con stecche in legno di rosa e pagina in cotone cirè con applicazioni di litografia di copertina del giornale “Giurnal-Amusant".
Epoca 1890;
Ventaglio brisè in cartone laccato con stecche traforate e decorate da inserti neo gotici in seta color celeste, dipinta con ghirigori in bianco e marrone. La stecca di guardia è interamente rivestita da seta dipinta color celeste.
Epoca 1875;
Ventaglio "deco" laccato a fiori fuxia in legno di sandalo.
EPOCA 1920.