ABITO DA SPOSA E ABITO FEMMINILE DA GRAND SOIREE EPOCA XIX SEC.
Stima € 350 - 380
Base d'Asta € 100
ABITO DA SPOSA E ABITO FEMMINILE DA GRAND SOIREE EPOCA XIX SECOLO
Abito da sposa femminile in due pezzi, in finissimo raso di seta operato a motivi floreali color avorio e panna, corpetto ha una chiusura frontale fornita di salva pudore in trina che contorna il collo arricchito da ampi nastri di seta operata che terminano a scocche, gli stessi nastri si snodano sulle maniche a pagode, gonna ampia e vaporosa. Manifattura siciliana Epoca 1850.
Misure: vita gonna 16 cm – manica 44 cm - vita corpetto 16 cm - Lunghezza totale corpetto: 50 cm -circonferenza totale: 110 cm
Abito femminile da sera in velluto blu notte da grand soirée in due pezzi, corpetto dalla vita arricciata con chiusura posteriore a ganci e due alette ricamate in macramè e cordoncino di velluto che evidenzia motivi floreali su reticelle, salva pudore in finissimo tulle nero ricamato con fiori di filo di seta in analogo colore, maniche rivestite da un orlo ampio in macramè e motivi floreali in cordoncino di seta, la gonna diritta sul davanti, nella parte posteriore evidenzia un sontuoso strascico. Epoca 1895.
Misura corpetto: lunghezza totale 45 cm, manica 53 cm, vita 73 cm
Misura gonna: lunghezza totale 114 cm - circonferenza totale 360 cm.