VENTAGLIO E DUE PAGINE IN CARTA PERGAMENA
Stima € 500 - 600
Base d'Asta € 100
VENTAGLIO E DUE PAGINE IN CARTA PERGAMENA
Ventaglio pieghevole con pagina in seta color rosso mattone laccato double-face e centrata da canestri con fiori policromi. Ventidue stecche intagliate, dipinte e dorate con intarsi ed applicazioni in madreperla. Il perno è in ottone con due ametiste incastonate. Cinque pannelli di paggi che suonano il liuto e dame con cesti di fiori. Le stecche di guardia incise e dipinte con due nicchie di paggi che reggono cesti di frutti. Nella parte posteriore le stecche hanno una decorazione ottenuta dalle lastre di madreperla intarsiate, incise a graffito e dipinte a chinoiseriès;
Grande pagina in carta pergamena cirè interamente preparata per il taglio da accorpare alle stecche. Decoro con disegno in oro e immagine puntiate, un cartiglio centrale con due ramages con piccoli fiori. Al centro del cartiglio un mandolino e degli spartiti.
Epoca 1850 circa;
Grande pagina in carta pergamena cirè ,interamente preparata per il taglio da accorpare alle stecche. Pagina decorata da un grande cartiglio con fiori dipinti in colori policromi, puntellati da paillettes.
Epoca 1850 circa.